Cos'è bike to work? - bike to work
bike to work logo

COS'È BIKE TO WORK?

bike to work è un'iniziativa a livello svizzero di promozione della salute in azienda. Ogni anno in maggio e in giugno 70'000 pendolari inforcano la bicicletta e vanno al lavoro. Circa 2400 aziende incoraggiano, con l'aiuto di bike to work, lo spirito di gruppo e la condizione fisica dei propri collaboratori e delle proprie collaboratrici manifestando così il proprio appoggio alla mobilità sostenibile.

COME FUNZIONA BIKE TO WORK?

L'azienda si iscrive alla sfida e versa la tassa di adesione. Le collaboratrici e i collaboratori dell'azienda formano squadre da 4 persone e si recano al lavoro il più sovente possibile in bicicletta. Registrano i chilometri percorsi nel calendario di sfida online. Chi utilizza la bicicletta per almeno la metà delle proprie giornate lavorative, partecipa all'estrazione. In palio ci sono premi per oltre CHF 140'000.-.

COSA C'È DIETRO?

bike to work è un progetto di Pro Velo Svizzera. bike to work si conferma essere un'iniziativa di promozione della salute semplice ed efficiente per piccole e medie imprese. Pro Velo Svizzera si impegna a favore degli interessi dei ciclisti. L'obiettivo consiste nell'incentivare la bicicletta quale mezzo di trasporto salutare, ecocompatibile e a basso consumo energetico.


Un'azione di:

logo [object Object]

Con il sostegno di:

logo [object Object]
logo [object Object]