Promozione della salute - bike to work
bike to work logo

PROMOZIONE DELLA SALUTE: PRESTO FATTO!

bike to work è un’azione di promozione della salute in azienda condotta su tutto il territorio nazionale. Questa iniziativa efficace e con costi di adesione molto favorevoli incentiva la salute o lo spirito di gruppo in azienda
Con bike to work il tuo management aziendale per la promozione della salute avrà un’impennata positiva. L’iniziativa pensa a tutto: dal calendario, agli stampati gratuiti fino all’estrazione dei premi. Grazie alla modalità digitale l’impegno amministrativo è minimo.
Durante questa azione nazionale di incoraggiamento dell’uso della bicicletta, nei mesi di maggio e giugno 65'000 lavoratori utilizzano la bicicletta per recarsi al lavoro. Grazie a bike to work oltre 2‘200 aziende rafforzano lo spirito di gruppo, migliorano la forma fisica dei propri collaboratori e lanciano un segnale a favore della mobilità sostenibile.
bike to work porta slancio ed entusiasmo in azienda!

COME FUNZIONA BIKE TO WORK?

Iscrivi la tua azienda online a bike to work – scegli il mese di maggio, giugno o entrambi i mesi. Durante il mese o i mesi dell’azione i collaboratori e le collaboratrici, raggruppati in squadre da 4 persone, utilizzano la bicicletta nel maggior numero di giorni possibile lungo il tragitto casa-lavoro. Inseriscono i chilometri percorsi nel proprio calendario online. Chi al termine dell’azione ha utilizzato la bicicletta per recarsi al lavoro per oltre il 50% del tempo, partecipa all’estrazione di fantastici premi per un valore complessivo di CHF 110'000.-.

UNO STUDIO LO DIMOSTRA: BIKE TO WORK METTE IN MOVIMENTO LE PERSONE

Uno studio condotto dall’Università di Berna attesta l’efficacia di bike to work. Due mesi dopo l’azione i partecipanti a bike to work si recano al lavoro in bicicletta con una frequenza maggiore rispetto a prima dell’azione. Inoltre bike to work non solo aumenta la frequenza degli spostamenti casa-lavoro in bicicletta. Anche nel tempo libero i partecipanti a bike to work montano più spesso in bicicletta, sia durante l’azione sia ancora due mesi dopo la sua conclusione.
«bike to work ha già motivato numerosi lavoratori a inserire maggiormente la bicicletta nella loro quotidianità».
Iris Perner, codirettrice management della salute, La Posta Svizzera
Hai domande? Chiamaci allo 031 318 54 13 oppure scrivici all’indirizzo email info@biketowork.ch
Con l’augurio di una splendida estate ricca di fantastici giri in bicicletta .
Il tuo team bike to work

Un'azione di:

logo [object Object]

Con il sostegno di:

logo [object Object]
logo [object Object]
logo [object Object]
logo [object Object]