Perché partecipare? - bike to work
bike to work logo

10 motivi a favore di bike to work


1. Assapora la felicità

Dopo 20 minuti di movimento il tuo corpo emana i neurotrasmettitori serotonina e dopamina, che suscitano in modo del tutto naturale un senso di felicità. La pedalata mattutina aumenta inoltre la tua ricettività e la tua capacità di concentrazione. Inizia la giornata con gioia e con la mente fresca!

2. Migliora la tua condizione fisica

30 minuti di moto al giorno hanno un considerevole effetto positivo sulla tua condizione fisica e sulla tua salute. Il movimento regolare produce una pulsazione a riposo più bassa e migliora l’ossigenazione del sangue. Salta in sella alla tua bici e resta in movimento!

3. Riduci lo stress

La tua quotidianità è fatta di stress, frenesia e scadenze da rispettare? Se pratichi sufficiente movimento diminuisci gli ormoni dello stress e regali al tuo corpo e alla tua mente la necessaria tranquillità. Con bike to work è più facile trovare un equilibrio fra lo stress della vita quotidiana e il relax.

4. Risparmia denaro

Recandoti al lavoro in bicicletta risparmi denaro! Abbonamenti, benzina, parcheggio, tasse…. Andare al lavoro in bicicletta è circa 20 volte meno caro che andarci in automobile. Molti pendolari scoprono l’attrattività della bicicletta e la utilizzano sempre di più. Chi per esempio va al lavoro ogni giorno in automobile percorrendo dieci chilometri, deve calcolare di spendere CHF 600 solo per la benzina. Per questo prezzo puoi acquistare una bella bicicletta...

5. Proteggi l‘ambiente

Un terzo delle emissioni di gas serra prodotte in Svizzera è generato dai trasporti. Fai qualcosa di buono per l‘ambiente: vai al lavoro in bicicletta ed evita di produrre CO2 e polveri fini. Inoltre la bicicletta non emette alcun rumore e non danneggia il suolo. Nel 2018 i partecipanti a bike to work hanno percorso oltre 15 milioni di chilometri in bicicletta risparmiando 2‘300 tonnellate di CO2.

6. Incoraggia lo spirito di gruppo

Uno per tutti e tutti per uno. Ti sposti con una squadra di 4 persone, scambi esperienze e vi motivate a vicenda. Ed è anche bello festeggiare assieme il successo che avete condiviso! Inoltre fai parte della community di bike to work con oltre 64‘000 ciclisti. Connettiti su Facebook, Twitter e Instagram

7. Vinci dei premi

Chi partecipa a bike to work, non solo si diverte e si mantiene in forma, ma partecipa pure all’estrazione di fantastici premi per un ammontare complessivo di oltre CHF 100'000. È semplice: ti iscrivi, pedali e se utilizzi la bicicletta per almeno il 50% dei giorni lavorativi, partecipi automaticamente alla grande estrazione! Quest’anno ci sono in palio vacanze benessere, biciclette, biciclette elettriche, abbigliamento sportivo, gite in mongolfiera, accessori per la bicicletta e molto altro ancora.

8. Muoviti agevolmente e rapidamente

Treni soppressi, bus sovraffollati, ritardi dei mezzi di trasporto pubblici, strade intasate e colonne fanno parte del traffico quotidiano. Con la bicicletta o la e-bike aggiri velocemente e comodamente gli ingorghi e raggiungi il tuo posto di lavoro tranquillo e rilassato.

9. Goditi il tragitto

Aderire a bike to work significa anche sperimentare continuamente qualcosa di nuovo. Scopri un percorso finora sconosciuto, dopo il lavoro rientri assaporando la tiepida serata estiva o ti lasci ispirare dal dolce profumo del tiglio in fiore durante il mese di giugno. Condividi le tue emozioni e le tue esperienze su Facebook, Twitter e Instagram con l‘hashtag #biketowork

10. Vivi cool

Andare in bicicletta è di moda – sia che utilizzi una coloratissima bici a scatto fisso, una veloce bici da corsa o una comoda beach-cruiser. Per di più ci sono gadget e accessori veramente cool – e non dimenticare le numerose app per smartphone. Get on your bike now!



Un'azione di:

logo [object Object]

Con il sostegno di:

logo [object Object]
logo [object Object]
logo [object Object]
logo [object Object]