Perché partecipare? - bike to work
bike to work logo

10 MOTIVI A FAVORE DI BIKE TO WORK

Ti serve una motivazione extra? Ecco 10 buoni motivi per aderire a bike to work - ora non c'è più nulla che ti impedisca di partecipare alla prossima challenge.

1. ASSAPORA LA FELICITÀ

Dopo 20 minuti di movimento il tuo corpo emana i neurotrasmettitori serotonina e dopamina, che suscitano in modo del tutto naturale un senso di felicità. La pedalata mattutina aumenta inoltre la tua ricettività e la tua capacità di concentrazione. Inizia la giornata con gioia e con la mente fresca!


2. MIGLIORA LA TUA CONDIZIONE FISICA

30 minuti di moto al giorno hanno un considerevole effetto positivo sulla tua condizione fisica e sulla tua salute. Il movimento regolare produce una pulsazione a riposo più bassa e migliora l’ossigenazione del sangue. Salta in sella alla tua bici e resta in movimento!



3. RIDUCI LO STRESS

La tua quotidianità è fatta di stress, frenesia e scadenze da rispettare? Se pratichi sufficiente movimento diminuisci gli ormoni dello stress e regali al tuo corpo e alla tua mente la necessaria tranquillità. Con bike to work è più facile trovare un equilibrio fra lo stress della vita quotidiana e il relax.

4. RISPARMIA DENARO

Recandoti al lavoro in bicicletta risparmi denaro! Abbonamenti, benzina, parcheggio, tasse... Andare al lavoro in bicicletta è circa 20 volte meno caro che andarci in automobile. Molti pendolari scoprono l’attrattività della bicicletta e la utilizzano sempre di più. Chi per esempio va al lavoro ogni giorno in automobile percorrendo dieci chilometri, deve calcolare di spendere CHF 600 solo per la benzina. Per questo prezzo puoi acquistare una bella bicicletta...

5. PROTEGGI L'AMBIENTE

Un terzo delle emissioni di gas serra prodotte in Svizzera è generato dai trasporti. Vai al lavoro in bicicletta ed evita di produrre CO2, polveri fini e rumore. Nel 2022 le partecipanti e i partecipanti a bike to work hanno percorso oltre 22 milioni di chilometri in bicicletta risparmiando 3194 tonnellate di CO2.

6. INCORAGGIA LO SPIRITO DI GRUPPO

Uno per tutti e tutti per uno. Pedali con una squadra di 4 persone, scambi esperienze e vi motivate a vicenda. Assieme ad altri 80'000 ciclisti e cicliste fai parte della community di bike to work. Scopri i momenti #biketowork degli altri su Facebook, LinkedIn o Instagram.

7. PREMI E AGEVOLAZIONI

Chi partecipa a bike to work, non solo si diverte e si mantiene in forma, ma beneficia pure delle agevolazioni esclusive dei nostri partner e ha la possibilità di vincere premi individuali e di squadra per un valore complessivo di oltre CHF 130'000.-! È semplice: ti iscrivi, pedali e utilizzi la bicicletta per almeno il 50% dei giorni lavorativi.

8. MUOVITI AGEVOLMENTE ERAPIDAMENTE

Treni soppressi, bus sovraffollati, ritardi dei mezzi di trasporto pubblici, strade intasate e colonne fanno parte del traffico quotidiano. Con la bicicletta o la e-bike aggiri velocemente e comodamente gli ingorghi e raggiungi il tuo posto di lavoro tranquillo e rilassato.

9. GODITI IL TRAGITTO

Aderire a bike to work significa anche sperimentare continuamente qualcosa di nuovo. Scopri un percorso finora sconosciuto, dopo il lavoro rientri assaporando la tiepida serata estiva o ti lasci ispirare dal dolce profumo del tiglio in fiore durante il mese di giugno. Condividi le tue emozioni e le tue esperienze su Facebook, LinkedIn o Instagram con #biketowork e @biketoworkch.

10. VIVI COOL

Andare in bicicletta è di moda – sia che utilizzi una coloratissima bici a scatto fisso, una veloce bici da corsa o una comoda beach-cruiser. Per di più ci sono gadget e accessori veramente cool – e non dimenticare le numerose app per smartphone. Get on your bike now!



«Le ore del mattino sono particolarmente belle, quando il sole sorge sull'Aare e la luce si riflette nell'acqua che scorre, l'aria fresca delle mattine estive sveglia più del caffè, quando si pedala attraverso il bosco, gli uccelli cinguettano e qualche volta una volpe fa capolino dietro l'angolo o quando con sollievo si supera una colonna di veicoli.»

Matthias Kühne
Ciclopendolare 4 stagioni




Pedalare assieme in azienda

La tua azienda è già iscritta alla Challenge bike to work? Perfetto! Loggati, monta in sella alla tua bici più che puoi e con un po' di fortuna vincerei magnifici premi.

Per saperne di più...


Vincere

Vinci premi per un valore di CHF 130'000.-! Se utilizzi la bicicletta per oltre il 50% dei tuoi giorni lavorativi, partecipi alla grande estrazione. Dai un'occhiata e trova il premio dei tuoi sogni.

Per saperne di più...


Agevolazioni

Grazie alla collaborazione con i nostri partner hai a disposizione offerte esclusive. Scopri le agevolazioni e approfitta di sconti interessanti.

Per saperne di più...



Chi altro partecipa?


Scopri la community #biketowork con il nuovissimo elenco delle aziende!