AUTONOMIA PER LA tua E-BIKE

Le biciclette elettriche possono ora percorrere fino a 100 chilometri. Così anche i lunghi tragitti per andare al lavoro diventano divertenti in sella. L'autonomia della vostra e-bike non dipende solo dalla capacità di accumulo della batteria: con i consigli di Veloplus potete ottenere uno o due chilometri in più.

BUONE CONDIZIONI DI CARICA

Una ricarica corretta è fondamentale! Durante la ricarica, la temperatura ambiente deve essere adeguata affinché le batterie si carichino correttamente. Veloplus consiglia quindi di effettuare la carica a temperatura ambiente e di collegare la batteria all'alimentazione solo dopo averla adattata alla temperatura ambiente. Si noti inoltre che: Idealmente, la batteria dovrebbe avere una carica residua del 10% e non dovrebbe essere completamente scarica.

CONSERVAZIONE CORRETTA

Non lasciare la batteria in una cantina o in un garage freddo! Conservare la batteria a temperatura ambiente e utilizzarla solo poco prima di partire. La batteria di una e-bike deve essere conservata a una temperatura compresa tra 10 e 25 gradi. È quindi consigliabile portare la batteria al caldo durante l'orario di lavoro o nella pausa pranzo e non lasciarla all'aperto sulla bicicletta.

PEDALARE CON REGOLARITÀ

Pedalate a una cadenza costante! Se non si guarda avanti e si evita di sprecare energia con movimenti di arresto e partenza che fanno perdere energia, la batteria si esaurirà rapidamente. Una pressione uniforme sui pedali garantisce un segnale costante al motore. Il risultato: più energia e quindi più autonomia.
Ein gleichmässiger Druck auf die Pedale sorgt für ein gleichmässiges Signal an den Motor. Das Resultat: Mehr Energie und somit mehr Reichweite.

SCALARE UNA MARCIA

Cadenza più alta per prestazioni più elevate. Rilassarsi sulla e-bike e pedalare davanti a sé ha un effetto negativo sulla batteria. Questo perché l'efficienza del motore migliora sempre con una cadenza maggiore. Scendete quindi di una marcia per pedalare più velocemente: questo ottimizza il consumo e prolunga l'autonomia della batteria.

PIÙ SUPPORTO IN INVERNO

Lasciate che la vostra batteria funzioni correttamente. La batteria è come il nostro corpo: in inverno abbiamo bisogno di muoverci di più per raggiungere la temperatura di esercizio. Pertanto, scegliete un livello di supporto più alto in inverno, in modo che l'energia prelevata dalla batteria la riscaldi e la renda più potente.

LUBRIFICATO FUNZIONA MEGLIO

Se le cose non funzionano bene, date un'occhiata alla catena. Le catene asciutte causano maggiore attrito e quindi maggiore resistenza. Assicuratevi quindi che la catena sia sempre lubrificata in modo ottimale. Soprattutto in inverno, quando le temperature sono basse e c'è sale sulla strada, la catena soffre molte volte. È quindi importante pulire e lubrificare la catena di tanto in tanto.
Gerade im Winter bei tiefen Temperaturen und Salz auf der Strasse leidet die Kette um ein Vielfaches. Es ist daher wichtig, die Kette von Zeit zu Zeit zu reinigen und zu ölen.

ARIA SUFFICIENTE?

Guidate con la giusta pressione degli pneumatici. Troppa poca aria sulla strada aumenta l'attrito, riduce la velocità con un maggiore dispendio di energia e riduce l'autonomia.

MENO PACCHETTO

Liberatevi del peso superfluo! Le biciclette elettriche invogliano a portare con sé più bagagli o attrezzature. Portate con voi solo ciò che vi serve davvero.

ATTENZIONE ALLA PULIZIA

Fate attenzione quando pulite la vostra e-bike. La pulizia con un'idropulitrice è un tabù, soprattutto per i componenti elettronici. Prima di pulire la bicicletta, rimuovere sempre la batteria dal supporto. I poli del connettore possono essere puliti dopo aver rimosso la batteria. Prima di rimontare la batteria, pulirla solo con un panno. Si consiglia inoltre di evitare l'uso di grasso in tutti i punti di contatto.

IL DOPPIO DURA DI PIÙ

Non lasciare la batteria in una cantina o in un garage freddo! Conservare la batteria a temperatura ambiente e utilizzarla solo poco prima di partire. La batteria di una e-bike deve essere conservata a una temperatura compresa tra 10 e 25 gradi. È quindi consigliabile portare la batteria al caldo durante l'orario di lavoro o nella pausa pranzo e non lasciarla all'aperto sulla bicicletta.
Un consiglio in collaborazione con Veloplus

La tua privacy è importante per noi

bike to work e i terzi selezionati impostano cookie o tecnologie simili per scopi tecnici e - con la tua consenso - per l'esperienza utente, la misurazione dei risultati e la pubblicità (pubblicità personalizzata). In caso di rifiuto, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili. Utilizza il pulsante di consenso per accettare l'utilizzo di tali tecnologie. Utilizza il pulsante di rifiuto per continuare senza accettare l'utilizzo.

Rifiuta
Accetta