ANDARE IN BICI – MA IN TUTTA SICUREZZA!

GUARDA INDIETRO E SEGNALA CON LA MANO SINISTRA!

Prima di svoltare a sinistra, guarda sempre indietro e segnala con la mano in modo ben visibile. Se la situazione si fa frenetica e confusa: accosta sul lato destro della strada e aspetta che la via sia libera.

NELLA ROTATORIA STAI AL CENTRO!

Già prima di entrare nella rotatoria, spostati al centro della carreggiata e anche dentro la rotatoria resta al centro. In questo modo gli altri utenti della strada ti vedranno meglio e non ti sorpasseranno. Segnala chiaramente con la mano che intendi uscire dalla rotatoria.

GUIDA CON LE LUCI ACCESE E I CATARIFRANGENTI!

All'imbrunire e di notte guida sempre con le luci accese, sia davanti che dietro! Migliora la tua visibilità con catarifrangenti aggiuntivi sulle ruote, sulla bicicletta o sull'abbigliamento. Buono a sapersi Se di notte vai in bici senza luci e con abiti scuri: ti si vedrà solo a 25 metri di distanza! Se di notte vai in bici con le luci accese e i catarifrangenti: ti si vedrà fino a 140 metri di distanza!

La tua privacy è importante per noi

bike to work e i terzi selezionati impostano cookie o tecnologie simili per scopi tecnici e - con la tua consenso - per l'esperienza utente, la misurazione dei risultati e la pubblicità (pubblicità personalizzata). In caso di rifiuto, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili. Utilizza il pulsante di consenso per accettare l'utilizzo di tali tecnologie. Utilizza il pulsante di rifiuto per continuare senza accettare l'utilizzo.

Rifiuta
Accetta